24.4.08

Nuovi Versi dalle Marche

Continuano gli appuntamenti con Saggi Paesaggi - Borghi alti di mare nel borgo medievale di Marano a Cupra Marittima. Sabato 26 aprile alle 17.30 nella pineta Belvedere ci sarà infatti il reading di poesia “Nuovi Versi dalle Marche”, una lettura di versi di alcuni dei più interessanti giovani poeti marchigiani, a cura di Andrea Fontana. I poeti che partecipano alla lettura sono Christian Baleani, Dario Ciferri, Marco Di Pasquale, Daniele Donati e Alessandro Seri.

La lettura è organizzata dalla Provincia di Ascoli Piceno dal comune di Cupra Marittima dall’Associazione “Alta Fedeltà” di Cupra e dal Comitato di Quartiere n° 1, in collaborazione con l’Associazione Licenze Poetiche di Macerata.

Ciascuno dei poeti che partecipano porta avanti in maniera differente l’esigenza di una ricerca poetica che porti verso nuove prospettive letterarie. Una ricerca che riguarda la forma e la sostanza del verso poetico, cercando di raggiungere una musicalità che possa riavvicinare la gente alla forma poesia. La lettura “Nuovi Versi dalle Marche è stata organizzata con la convinzione dell’importanza di portare la poesia in strada, e che un momento fondamentale di crescita poetica e culturale sia rappresentato dalla lettura pubblica.

Questo tipo di iniziative sono organizzate da tempo dall’Associazione Licenze Poetiche, che durante tutto l’arco dell’anno organizzano momenti aperti al pubblico, reading e anche un concorso poetico intitolato Poesia di Strada, giunto quest’anno all’XI edizione.

L’intento dell’Associazione Culturale Alta Fedeltà è di far sì che anche nel nostro territorio possano avere sempre più spazio queste iniziative, come momento di crescita culturale.

Info

www.associazionealtafedelta.org

info@associazionealtafedelta.org

http://www.licenzepoetiche.it/

licenzepoetiche@email.it

Nessun commento: