2.5.08

Salmastro

Continuano gli appuntamenti con Saggi Paesaggi - Borghi alti di mare nel borgo medievale di Marano a Cupra Marittima. Sabato 3 maggio alle 17.30 nella pineta Belvedere gli attori Patrizia Sciarroni ed Edoardo Ripani presentano Salmastro reading che presenta i versi di Enrica Loggi, Isabella Franchellucci ed Eugenio De SIgnoribus. La lettura è a cura di Dario Ciferri.

Salmastro vuole essere un omaggio a tre poeti e ai loro versi che, nati nella nostra terra, grazie alla loro forza espressiva e al percorso poetico che hanno compiuto hanno ottenuto un riconoscimento a livello nazionale.

Salmastro è l’odore che viene dal mare, l’odore della nostra terra, l’aria che hanno respirato i nostri padri, che dal mare traevano pane, lavoro e speranze, il mare che poteva dare la vita ma anche la morte. Nei versi della Loggi, della Franchellucci e di De signoribus il mare è una forza viva e presente, segno di un legame indissolubile, che percorre le vite e gli animi.

Alla lettura seguirà il concerto del quartetto di tango Oblivion Quartet, formazione fermana composta da: Pablo Corradini (bandoneon), Ezio Testa (chitarra acustica e chitarra classica), Daniele De Santis (chitarra semiacustica e chitarra lapsteel) e Alberto Castagna (basso). http://www.myspace.com/lastangata

La lettura e il concerto sono organizzati dalla Provincia di Ascoli Piceno, dal comune di Cupra Marittima, dall’Associazione “Alta Fedeltà” di Cupra e dal Comitato di Quartiere n° 1.

Info

www.associazionealtafedelta.org

info@associazionealtafedelta.org

Nessun commento: