22.7.07

La Grande Tribù presenta il nuovo album

Domenica 22 Luglio alle 21.30 alla Rotonda Ricciotti di San Benedetto del Tronto la Grande Tribù presenta il nuovo disco Abracadabra. La folk-band picena si esibirà all'interno del concerto del RADIO LINEA TRUCK TOUR organizzato da LeART.
"La Grande Tribù nasce nel 2002 nella fascia di terra che si estende tra Marche e Abruzzo, dall'unione di dieci musicisti provenienti da realtà musicali diverse, ma uniti da un forte sentimento di amicizia e di passione per la musica. ..nei sobborghi metropolitani, nei vicoli di periferia, nelle campagne di vino e frumento, nei paesetti di antiche culture e tradizioni la musica popolare non è mai morta.. C'è, ed è ancora viva, scorre nelle vene di chi non dimentica, canta la sofferenza, l'amore, l'allegria, il disagio, la poesia nelle cose più piccole, ricordi e vecchie storie, tutto ciò di cui un uomo ha bisogno per sopravvivere.. è da questo bisogno che nasce La Grande Tribù. Musica Folk con inaudite battaglie a colpi di tamburi ed inebrianti melodie, colorate con fisarmoniche, flauti, percussioni, chitarre e mandolini.. in cui si mescolano musica d'autore e ballate, per cantare e danzare tutti insieme sotto ad un unico tetto.. " (www.myspace.com/lagrandetrib)
La Grande Tribù è composta da: Marcello Piccinini (batteria), Marco Carlini (flauto e ottavino), Domenico Di Martino (fisarmonica), Roberto Capriotti (chitarra classica), Guido Pinto (basso elettrico ed acustico), Bucci Luigi (chitarra acustica), Paolo Partenza (multipercussioni), Igor Romandini (chitarra acustica ed elettrica), Massimiliano Sebillo (voce).

1 commento:

esidra ha detto...

Finalmente trovo un blog in italiano, mi ero quasi scoraggiata, purtroppo sono lontana da dove ssi svolgerà il concerto, pazienza.
In saluto