Domenica 22 Luglio alle 21.30 alla Rotonda Ricciotti di San Benedetto del Tronto la Grande Tribù presenta il nuovo disco Abracadabra. La folk-band picena si esibirà all'interno del concerto del RADIO LINEA TRUCK TOUR organizzato da LeART.
"La Grande Tribù nasce nel 2002 nella fascia di terra che si estende tra Marche e Abruzzo, dall'unione di dieci musicisti provenienti da realtà musicali diverse, ma uniti da un forte sentimento di amicizia e di passione per la musica. ..nei sobborghi metropolitani, nei vicoli di periferia, nelle campagne di vino e frumento, nei paesetti di antiche culture e tradizioni la musica popolare non è mai morta.. C'è, ed è ancora viva, scorre nelle vene di chi non dimentica, canta la sofferenza, l'amore, l'allegria, il disagio, la poesia nelle cose più piccole, ricordi e vecchie storie, tutto ciò di cui un uomo ha bisogno per sopravvivere.. è da questo bisogno che nasce La Grande Tribù. Musica Folk con inaudite battaglie a colpi di tamburi ed inebrianti melodie, colorate con fisarmoniche, flauti, percussioni, chitarre e mandolini.. in cui si mescolano musica d'autore e ballate, per cantare e danzare tutti insieme sotto ad un unico tetto.. " (www.myspace.com/lagrandetrib)
La Grande Tribù è composta da: Marcello Piccinini (batteria), Marco Carlini (flauto e ottavino), Domenico Di Martino (fisarmonica), Roberto Capriotti (chitarra classica), Guido Pinto (basso elettrico ed acustico), Bucci Luigi (chitarra acustica), Paolo Partenza (multipercussioni), Igor Romandini (chitarra acustica ed elettrica), Massimiliano Sebillo (voce).
22.7.07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Finalmente trovo un blog in italiano, mi ero quasi scoraggiata, purtroppo sono lontana da dove ssi svolgerà il concerto, pazienza.
In saluto
Posta un commento