21.10.06

Ho letto sermoni

Ho letto sermoni
su ovaie spermatozoi cappuccetti
.....................................cappuccini
c’erano rabbini che intrecciavano
.......................................capelli
Ho visto rastafariani
attraversare l’arcobaleno della
....................................mente
telai tessere avventure da Salgari
c’erano mari calmi
palle di fuoco che venivano su
eroinomani
pareti di cessi
con teste sbattute contro
c’erano monaci col cilicio
Ho bevuto vino rosso
bambini si rincorrevano per strada
mentre il vento spazzava via le
...................................sbornie
e ti lasciava nudo e crudo
a fissare i piedi che vanno
...............sull’acciottolato
una chiesa una piazza
orde di scimmie su per le vie
spade nella roccia
un colpo su tredici
..........alla roulette
t’ho visto sul mare
appoggiata a un termosifone
su una rocca medievale
.....con un passito
sorridere
le ali e il mal di mare
libri foto
lo Splendor
30 sacchi di farina
..l’acqua
.........un bicchiere
…è così assurdo fissare il
....soffitto alle 05.00 A. M.?
è così assurdo leggere “Navi e
..............................Cannoni”?
…quanta gente alla mattina porta a spasso cani…

..................quanta…


(2000)

Nessun commento: